Quantcast

Province. Foti (Fd’I): “I cittadini e dipendenti pagheranno le follie del trio Renzi-Del Rio-Boschi”

"Se si volevano abolire le Province lo si doveva fare seguendo percorsi chiari e lineari - lo afferma il consigliere regionale Tommaso Foti (Fd’I-AN)

Più informazioni su

“Se si volevano abolire le Province lo si doveva fare seguendo percorsi chiari e lineari. Si è voluto invece fare una furbata di riforma, che tutto è meno che tale, e i risultati si vedono. A pagare il prezzo delle follie del trio Renzi-Del Rio-Boschi saranno, da una parte, i cittadini e, dall’altra, i dipendenti provinciali: ad entrambi esprimiamo piena e completa solidarietà” lo afferma il consigliere regionale Tommaso Foti (Fd’I-AN) che aggiunge: “Il rischio concreto è che, da qui a breve, ci si trovi a dovere fare i conti con una Provincia non più in grado di erogare i servizi che le sono rimasti in capo e che le professionalità dei dipendenti siano mortificate oltre ogni ragionevole limite”.

“E’ indispensabile – evidenzia Foti – che a tutti i livelli istituzionali, a partire dalla Regione, si affronti una questione non più rinviabile e che rischia di esplodere in mano ai maldestri esponenti della sinistra di Governo.”.

“Negare le risorse necessarie per fare funzionare un Ente che si deve occupare di scuole e di strade, giusto per dirne due, significa essere dei dilettanti allo sbaraglio. A meno che – conclude Foti – i cittadini non si vedano costretti a dover sperare che non nevichi e non piova per riuscire a circolare sulle strade provinciali”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.