Pulcheria parte oggi con Violetta Bellocchio e Piera Degli Esposti VIDEO

La scrittrice e la nota attrice teatrale inaugurano la rassegna al femminile

Violetta Bellocchio e Piera Degli Esposti; due artiste diverse per carriera, tratto, percorso, entrambe ospiti illustri, lunedì 15 dicembre, della rassegna al femminile “Pulcheria”, in scena a Piacenza fino a venerdì 19 dicembre.

Il primo appuntamento è in programma nel salone d’onore di Palazzo Rota Pisaroni alle 18: a inaugurare il festival, dedicato a “donne, talenti, professioni”, sarà proprio Violetta, nipote del regista piacentino Marco Bellocchio e autrice di un’autobiografia divenuta caso letterario, dal titolo “Il corpo non dimentica”.

La scrittrice, oggi anche docente alla scuola Holden di Torino, dibatterà con il pubblico piacentino, del difficile periodo vissuto come “alcolista bulimica”, divenuto tratta della propria opera.

La rassegna prosegue alle 21.15 all’auditorium della Fondazione, con Piera Degli Esposti, una delle attrici più note e versatili del panorama italiano.
la serata prevede la proiezione della pellicola”Tutte le storie di Piera”, diretto da Pietro Marcias, film documentario che ha fatto guadagnare alla straordinaria interprete il Nastro d’argento.

Il dibattito finale sarà moderato da Mauro Molinaroli.

Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.