Se la musica viaggia sul bus. Gli auguri del Coro del Municipale FT e VD foto

Anche quest’anno, per gli auguri di Natale, il Coro è uscito dal Teatro Municipale e con il Bus, messo a disposizione dal Comune, ha fatto un mini tour per la città. Il maestro Corrado Casati ha diretto il coro in luoghi inconsueti come centri commerciali o lungo via XX Settembre

Più informazioni su

Anche quest’anno, per gli auguri di Natale, il coro del Teatro Municipale è uscito dal tempio della musica piacentino e con il bus, messo a disposizione dal Comune, ha fatto un mini tour per la città. Il maestro Corrado Casati ha diretto il coro in luoghi inconsueti come centri commerciali o lungo via XX Settembre. Presenti, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, l’assessore al commercio Katia Tarasconi e l’assessore alla cultura Tiziana Albasi.

GUARDA IL FOTOSERVIZIO DI BRUNO CRAVEDI

La partenza, nel primo pomeriggio di oggi, è stata con la prima esecuzione dalla terrazza del Teatro del Municipale, poi il tour è proseguito, al Centro Commerciale San Lazzaro, alla Galleria del Sole Farnesiana, ai Giardini Merluzzo di via Roma, in Piazza Borgo, in via Calzolai, per concludersi in Piazza Cavalli. 

A queste tappe bisogna aggiungere l’omaggio, presso la parrocchia della Santissima Trinità al rugbista e melomane Severino Bassi: il coro, in suo onore, ha intonato un’aria d’opera sul sagrato della parrocchia piacentina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.