Quantcast

Voghera, ritrovati resti umani. Si cerca tra gli scomparsi piacentini

Si cerca in provincia di Pavia, ma anche in quelle limitrofe di Milano, Alessandria, Piacenza. A chi appartengano i resti umani, trovati nel pomeriggio di ieri, martedì 16 dicembre, da un fungaiolo, le campagne tra Voghera e Cervesina, è ancora un mistero.

Più informazioni su

Si cerca in provincia di Pavia, ma anche in quelle limitrofe di Milano, Alessandria, Piacenza. A chi appartengano i resti umani, trovati nel pomeriggio di ieri, martedì 16 dicembre, da un fungaiolo, le campagne tra Voghera e Cervesina, è ancora un mistero. Sul posto, come si legge in un articolo del “Corriere della Sera” erano giunti carabinieri, polizia, vigili del fuoco e infine gli esperti dell’istituto di medicina legale di Pavia, dove i poveri resti sono stati trasportati in attesa delle analisi.

“Il sostituto procuratore Ethel Ancona – si legge – ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. L’esame autoptico in programma per il pomeriggio di mercoledì dovrà rivelare innanzitutto il sesso della vittima (attraverso l’esame del femore), ma anche l’eventuale presenza di impronte o altre tracce. L’avanzato stato di decomposizione dei resti, però, non lascia molto spazio alla speranza. Quello che si ipotizza al momento è che il decesso risalga a circa un mese fa. L’arduo compito di scoprire l’identità della vittima resta appeso al filo dell’esame del Dna – sempre ammesso che si trattasse di una persona schedata – e alle ricerche a tappeto svolte dagli inquirenti nelle banche dati di persone scomparse negli ultimi mesi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.