Quantcast

Volley C maschile, la Canottieri Ongina lotta ma cede alla capolista Campegine

Sconfitta in quattro set per la Canottieri Ongina nella sfida di C maschile contro la capolista Matrix Campegine. L'arduo compito dei gialloneri contro gli esperti reggiani ha fruttato solo un set e quindi nessun punto in classifica. 

Sconfitta in quattro set per la Canottieri Ongina nella sfida di C maschile contro la capolista Matrix Campegine. L’arduo compito dei gialloneri contro gli esperti reggiani ha fruttato solo un set e quindi nessun punto in classifica. 
 
In avvio, Bartolomeo deve fare i conti ancora con l’assenza del libero Mangiarotti (non ancora pienamente recuperato dall’infortunio) e così Lambri e Bozzoni si alternano nel ruolo. A completare il sestetto, la diagonale Vecchi-Perini, gli schiacciatori Zangrandi e Fiorentini e i centrali Vitelli e Pene. Il primo set vede l’avvio fulminante del Matrix (1-7), poi la Canottieri Ongina ribalta la situazione con i servizi di Perini (16-13); nel finale, però, alcuni errori di troppo condannano i gialloneri di casa, costretti alla resa (20-25). Più lineare il secondo set, con Campegine che scappa sul 14-7 e poi chiude 25-20 portandosi sul 2-0. Nel terzo parziale, la Canottieri Ongina non molla e sfrutta l’apporto di Pene in prima linea per riaprire i giochi (25-14). La quarta frazione, invece, vede un avvio equilibrato, poi l’allungo reggiano, il recupero locale (18-21) e infine la resa della squadra di Bartolomeo (18-25), che non riesce così ad agguantare il tie break.
 
CANOTTIERI ONGINA-MATRIX CAMPEGINE 1-3
(20-25, 20-25, 25-14, 18-25)
CANOTTIERI ONGINA: Perini 14, Vecchi 1, Zangrandi 11, Fiorentini 21, Vitelli 5, Pene 6, Bozzoni (L), Lambri (L) 1, Mazzoni 1, Arcuri. N.e.: Riccò, Miranda, Cinieri. All.: Bartolomeo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.