Volley, domenica nona giornata. Copra in campo contro Latina DIRETTA RAI

Nono turno della SuperLega UnipolSai nei giorni di domenica 7 e lunedì 8 dicembre. Le tredici protagoniste della massima serie iniziano a pensare al primo obbiettivo della stagione: la qualificazione ai Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia di SuperLega, dove parteciperanno le prime otto della classifica al termine del girone di andata.

Più informazioni su

Nono turno della SuperLega UnipolSai nei giorni di domenica 7 e lunedì 8 dicembre. Le tredici protagoniste della massima serie iniziano a pensare al primo obbiettivo della stagione: la qualificazione ai Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia di SuperLega, dove parteciperanno le prime otto della classifica al termine del girone di andata.

Due giorni di grandi sfide tutte da seguire in TV ed in streaming grazie a RAI Sport 1 e Lega Volley Channel. Domenica 7 dicembre differita dalle 22.10 su RAI Sport 1 di Top Volley Latina – Copra Piacenza (inizio gara alle ore 18.00), mentre lunedì 8 dicembre dalle 17.30 diretta del match Modena Volley – Altotevere Città di Castello-Sansepolcro. Lega Volley Channel seguirà live su internet (Sportube.tv) tutte le altre gare della domenica. Riposa la Energy T.I. Diatec Trentino.

9a giornata di andata SuperLega UnipolSai

Domenica 7 dicembre 2014, ore 18.00
Top Volley Latina – Copra Piacenza Differita RAI Sport 1 dalle ore 22.10
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Vagni-Simbari)
Addetto al Video Check: Renzi Segnapunti: Fabri

Classifica
Modena Volley 21, Cucine Lube Banca Marche Treia 19, Energy T.I. Diatec Trentino 18, Sir Safety Perugia 16, Top Volley Latina 14, Calzedonia Verona 12, CMC Ravenna 12, Exprivia Neldiritto Molfetta 9, Copra Piacenza 9, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 6, Tonazzo Padova 5, Revivre Milano 2, Vero Volley Monza 1

1 incontro in più: Energy T.I. Diatec Trentino, Top Volley Latina, Calzedonia Verona, CMC Ravenna, Tonazzo Padova

Top Volley Latina – Copra Piacenza

È una Top Volley Latina in grande forma e in costante crescita quella che si presenta davanti al proprio pubblico per la nona di andata della SuperLega UnipolSai. Solitari in quinta piazza, i pontini sono reduci da un mese di novembre assolutamente positivo nel quale, su cinque gare giocate, hanno incassato la bellezza di 11 punti (grazie a quattro vittorie ed una sola sconfitta al tie break). Prova di maturità per gli uomini di Blengini domenica contro la Copra Piacenza che, a differenza dei laziali, ha rimediato solamente 3 punti su quattro gare giocate nel mese scorso. Zlatanov e compagni hanno comunque cancellato il momento negativo con una grande vittoria in Champions League che deve far ripartire gli emiliani, noni in classifica, in vista della qualificazione ai Quarti dell’imminente Del Monte Coppa Italia.

PRECEDENTI: 26 (9 successi Latina, 17 successi Piacenza)
EX: Loris Manià a Piacenza nel 2006-2007, Andrea Zemenzato a Piacenza nel 2010-2011, Tine Urnaut a Piacenza nel 2009-2010, Emanuel Kohut a Latina nel 2010-2011.
A CACCIA DI RECORD
In Campionato e Coppa Italia: Tine Urnaut – 15 attacchi vincenti ai 1000 (Top Volley Latina).

Candido Grande (Direttore Sportivo Top Volley Latina): “Sarà una gara molto difficile anche perché Piacenza arriva da un momento negativo e vorrà far di tutto per uscirne. Hanno preso Poey che sarà una bella sorpresa. Noi dobbiamo guardare a casa nostra: sicuramente la squadra sta giocando bene, siamo contenti di come si stanno esprimendo tutti i ragazzi. Ma sappiamo che possiamo fare ancora meglio. Invito tutti i tifosi alla gara perché avremo bisogno anche di loro in questo scontro diretto che ci potrebbe far raggiungere la qualificazione alla Coppa Italia”.

Hristo Zlatanov (Copra Piacenza): “Latina fino ad ora ha sbagliato pochissimo, anche noi ci abbiamo provato ma con risultati molto diversi visto l’esito delle ultime tre partite. Latina è una squadra tosta, sta dando vita a grandi partite mentre noi stiamo cercando di trovare un equilibrio dopo la partenza di una pedina fondamentale come Le Roux. Il test di domenica per noi sarà importantissimo: in questo periodo stiamo cercando di trovare pace e un giusto equilibrio rivisitando il nostro sestetto, la speranza è quella di trovare delle risposte positive da questa difficile e impegnativa trasferta”.

****
JACOPO MASSARI ELETTO MVP DAL PUBBLICO NELL’INCONTRO CON LUGANO DI CHAMPIONS LEAGUE

E’ stato lo schiacciatore Jacopo Massari ad essere incoronato MVP dal pubblico del PalaBanca ieri sera in occasione del secondo turno di Champions League. Dopo l’esordio amaro nella 2015 CEV DenizBank Champions League (2-3 per i rumeni di Constanta) Piacenza è tornata a sorridere grazie alla bella vittoria, per 3-1, contro gli svizzeri della #Dragons Lugano.

Massari, per la prima volta nella stagione 2014/2015, è stato eletto e premiato MVP della sfida europea Piacenza-Lugano: lo schiacciatore piacentino, titolare dall’inizio del match al posto di Papi, è infatti stato uno dei migliori dell’incontro, mettendo a terra 16 punti di cui 3 ace e 1 muro.Alle spalle di Massari, sono saliti sul podio anche ter Horst, secondo, e il capitano Hristo Zlatanov, terzo.

Tanti i voti anche per il libero Mario Jr, che ha ricevuto un picco di voti nel corso del terzo set, chiuso con l’83% di positività in ricezione.La sfida di Champions League tra Piacenza e Lugano è stata l’occasione per confermare la votazione del The Best anche nella massima competizione europea.Anche per la prossima sfida casalinga di Champions League con Roeselare (martedì 20 gennaio 2015) i tifosi biancorossi potranno partecipare alla votazione nel tentativo di ambire al ricco bottino in premio: una coppa piacentina del Consorzio Salumi DOP Piacentini.

Gli uomini di coach Radici e il Consorzio Salumi DOP hanno deciso di stringere una collaborazione nel percorso europeo della Copra Volley Piacenza per promuovere all’estero le eccellenze del territorio piacentino.

La prossima sfida casalinga League Round (con fischio d’inizio alle 20:30 del 20 gennaio con Roeselare) inclusa nell’abbonamento stagionale della Copra Volley 2014/2015 permetterà infatti a Hristo Zlatanov e compagni di rappresentare un’eccellenza riservata esclusivamente al territorio piacentino, ovvero la Coppa Piacentina.Il Consorzio Salumi DOP Piacentini ha abbracciato questa iniziativa con l’obiettivo di esportare e far conoscere la cultura dei sapori e dei gusti tipici del territorio emiliano anche al di fuori del territorio italiano sfruttando l’opportunità degli incontri di Champions League e la relativa conoscenza con diverse nazionalità.Il progetto si concretizza nell’offrire la possibilità ai club esteri di assaggiare questo meraviglioso prodotto della nostra terra: la squadra straniera che scenderà sul campo del PalaBanca, nella fase del saluto iniziale e a giocatori schierati in campo, riceverà sottorete in regalo un cesto di prodotti piacentini.

L’iniziativa però non si limiterà alla consegna del presente alla squadra ospite ma si estenderà infatti anche alla premiazione a cura del Presidente del Consorzio Salumi Dop Piacentini Antonio Grossetti, a fine di ogni incontro, dell’atleta votato come il The Best della partita e al fortunato tifoso che verrà sorteggiato tra i votanti.Sarà quindi l’occasione per divulgare e far conoscere in Europa l’unione di due prodotti piacentini e per portare il più in alto possibile il nome della nostra terra e di alcuni dei suoi migliori prodotti.Ricordiamo che l’unico modo per aggiudicarsi il premio riservato al tifoso votante è partecipare alla votazione del The Best.La app, disponibile gratuitamente per Android, iOs e Windows Phone rispetto allo scorso anno è stata integrata e arricchita con contenuti che permettono ai tifosi biancorossi di essere sempre aggiornati sulle news e sui video della squadra di coach Radici.

Chi scarica, o ha scaricato, la nuova app sarà sempre aggiornato su tutte le notizie e le iniziative della Copra Ardelia e potrà guardare video che raccontano gli allenamenti, le partite e più in generale tutte le emozioni biancorosse.Nonostante tutte queste innovazioni l’applicazione è facilmente intuitiva e permette al tifoso di navigare in tutti i menu rapidamente.

La nuova versione è già disponibile in tutti gli App store. In alcuni casi i possessori della vecchia versione dovranno effettuare l’aggiornamento manualmente. Per farlo è sufficiente aprire l’app store del proprio telefono e cercare tra gli aggiornamenti, oppure cercare “Copra Volley” e installare la nuova versione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.