Quantcast

Volley, la Canottieri Ongina si regala il bis contro la Polisportiva 4 Ville

Dopo il successo nell'anticipo della diciassettesima giornata, i gialloneri vincono anche la gara di andata contro l'avversario modenese, sconfitto in quattro set

Più informazioni su

Un bis ravvicinato. Dopo il successo nell’anticipo della diciassettesima giornata, in C maschile la Canottieri Ongina si regala il bis nel match d’andata contro la Polisportiva 4 Ville. Questa volta, il feeling con l’avversario è stato rinnovato in terra modenese, con un successo in quattro set che ha rilanciato il sestetto di Bartolomeo.

Rispetto al primo atto, la sfida è stata più equilibrata. In partenza, i gialloneri piacentini scendono in campo con Vecchi in regia, Perini opposto, Fiorentini e Zangrandi in posto quattro, Vitelli e Ousse al centro e Mangiarotti libero. Il primo parziale è equilibrato, poi sul 16-15 locale Perini accusa un dolore alla caviglia scendendo da muro e lascia il posto a Mazzoni. I piacentini sembrano poter reggere, ma sei errori in battuta regalano il set ai modenesi (25-23). Nel secondo parziale, Perini stringe i denti e ritorna in sestetto, dove approda anche capitan Aquino. La battuta migliora, la seconda linea orchestrata da Mangiarotti pure e così la Canottieri Ongina pareggia i conti (25-18). Il terzo e il quarto parziale vedono i monticellesi in cattedra, con Vitelli spina nel fianco dei modenese e con i laterali bravi a sfruttare le indecisioni del muro avversario. Tra i protagonisti del 3-1 finale, Perini e Fiorentini, autori di 20 punti ciascuno.

POLISPORTIVA 4 VILLE-CANOTTIERI ONGINA 1-3
(25-23, 19-25, 21-25, 23-25)

CANOTTIERI ONGINA: Vecchi 2, Perini 20, Zangrandi 4, Fiorentini 20, Aquino 7, Vitelli 10, Mangiarotti (L), Ousse 2, Mazzoni 2, Bara, Riccò, Lambri (L), Arcuri. All.: Bartolomeo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.