Quantcast

“Accelerazioni”, le Fotografie di Daniele Zucca in mostra da Parietti

Inaugurazione giovedì 22 gennaio alle ore 18.30. Daniele Zucca nelle sue fotografie è sul set di un film, è in disparte osserva coglie sguardi, registra situazioni. Non recita, guarda recitare. Non dirige l’azione, la annota e basta

Più informazioni su

Accelerazioni – Fotografie di Daniele Zucca
In mostra dal 22 al 28 gennaio, presso la Concessionaria Parietti di Via Maculani, 42.
Inaugurazione giovedì 22 gennaio ore 18,30
.

Daniele Zucca nelle sue fotografie è sul set di un film, è in disparte osserva coglie sguardi, registra situazioni. Non recita, guarda recitare. Non dirige l’azione, la annota e basta. Guardando il suo lavoro, si comprende facilmente che non è asettico, né imparziale: come qualsiasi fotografo compie una scelta ben determinata a ogni scatto, decide chi includere e chi escludere dal quadro. Determina il momento esatto del clic, ignora ciò che non lo coinvolge e mentre coglie gli attimi, involontariamente finisce soprattutto per parlare di se stesso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.