Quantcast

Agroalimentare, nasce il Multiconsorzio delle eccellenze piacentine

Un Multi-Consorzio che metta insieme tutte le eccellenze enogastronomiche di Piacenza, i salumi Dop, i vini Doc e gli altri cib tipici della nostra provincia. Verrà presentato domani mattina, 16 gennaio in Camera di Commercio

Più informazioni su

Un Multi-Consorzio che metta insieme tutte le eccellenze enogastronomiche di Piacenza, i salumi Dop, i vini Doc e gli altri cib tipici della nostra provincia. Verrà presentato domani mattina, 16 gennaio in Camera di Commercio. 

L’iniziativa rappresenta un passaggio epocale e vede i tre organismi promotori, Consorzio Piacenza Alimentare, il Consorzio Salumi Piacentini, e il Consorzio Vini dei Colli Piacetini, sottoscrivere un protocollo di intesa finalizzato a creare un’unica cabina di regia per la promozione e valorizzazione delle eccellenze agro-alimentari del nostro territorio..

Alla presentazione interverranno i tre presidenti dei consorzi: Sante Ludovico (Presidente Consorzio Piacenza Alimentare), Antonio Grossetti (Presidente Consorzio Salumi DOP Piacentini), Roberto Miravalle (Presidente Consorzio Vini Doc Colli Piacentini).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.