Allerta terrorismo. Papamarenghi: “Forza Italia non starà ferma a guardare”

Pubblichiamo la riflessione del responsabile provinciale di Forza Italia Jonathan Papamarenghi scaturita dai drammatici fatti accaduti in Francia negli ultimi giorni.

Più informazioni su

Pubblichiamo la riflessione del responsabile provinciale di Forza Italia Jonathan Papamarenghi scaturita dai drammatici fatti accaduti in Francia negli ultimi giorni.

Sembra che alcuni non abbiano ancora capito – o non vogliano capire – che tutto è fuorché un attacco alla “semplice” libertà di stampa quello che vediamo in questi giorni. Si tratta di un gravissimo attacco alla democrazia ed alla liberta nel senso più ampio; l’attacco è stato ed è un attacco alla libertà ed alla vita. Così chi oggi si lancia nei virtuosismi dei distinguo e delle giustificazioni, come ha fatto il Partito Democratico con la sua inopportuna uscita, fa proprio il gioco degli estremismi che negli ultimi quattordici anni, in modo incessante, si stanno manifestando ed espandendo a macchia d’olio.

Il prossimo vignettista, giornalista, poliziotto ad essere ucciso per mano di questa fin troppo lucida armata, la prossima vittima in questa guerra tra civiltà potrebbe essere chiunque proprio in Italia: un avvertimento molto chiaro è già arrivato con il fotomontaggio della macabra bandiera ISIS sventolante a San Pietro.

Il Governo Italiano non replichi il grave errore di quello Francese, informato di imminenti attentati con alcuni giorni di anticipo, limitandosi a “controllare” gli oltre 50 potenziali terroristi in territorio italiano ma intervenga. Controllare chi arriva in Italia, sapere a fare cosa e per quanto tempo, cambiare rotta con le frontiere aperte e col soccorso navale mascherato a politica di accoglienza, alcuni necessari provvedimenti immediati.

Tra il ridimensionare l’operazione “Strade Sicure”, che vedeva i militari a supporto delle forze dell’ordine nelle città, Mare Nostrum che aprendo i confini ha importiamo oltre centocinquantamila clandestini e l’abolizione del reato d’immigrazione clandestina il Governo ci sta esponendo ad un gravissimo rischio.

Forza Italia e tutti gli italiani di buon senso non sono disposti a stare a guardare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.