Quantcast

Bakery Piacenza in trasferta domenica in Calabria

Per iniziare al meglio il 2015 Viganò e compagne sono chiamate a cercare continuità di rendimento nella difficile trasferta di Soverato. 

Più informazioni su

Bakery Piacenza in trasferta domenica in Calabria

Serviva una sterzata al campionato della Bakery Piacenza e le biancorosse hanno risposto presente raggiungendo per la prima volta nella stagione il punteggio pieno con un 3-1 che non ammette repliche rifilato all’Entu Olbia nello scontro salvezza. Per iniziare al meglio il 2015 Viganò e compagne sono chiamate a cercare continuità di rendimento nella difficile trasferta di Soverato.

La compagine Calabrese viene da 4 ko consecutivi, ma è sicuramente una formazione in crescita, poiché nell’ultimo turno ha costretto Club Italia ad un sofferto tie-break, poi vinto dalle azzurrine. Piacenza, tuttavia, non può fare sconti. Mancano solamente due partite al termine del girone d’andata e le ragazze di Andrea Pistola hanno la chance concreta di scalare ulteriori posizioni in classifica in vista del girone di ritorno.

I tre punti con Olbia hanno il sapore di svolta?
Lo spero tanto. Questa rosa sta lavorando duramente da quest’estate per trovare i risultati ed ora vorrebbe raccogliere i frutti. Purtroppo siamo state limitate dagli infortuni nella prima parte del campionato, ma abbiamo dimostrato di essere una squadra in crescita. Il successo con Olbia ci ha permesso di lavorare con più serenità e speriamo che questo ci aiuti in campo domenica.

In quali fondamentali sei migliorata di più con i consigli di pistola e Viganò?
I passi avanti più importanti credo di averli fatti in seconda linea ed in ricezione: cerco di fare di tutto per essere utile alla squadra e farmi trovare pronta ad ogni evenienza. In questa fase sono concentrata più che altro su questi aspetti, senza ovviamente dimenticare tutto il resto.

Cosa ti aspetti dal 2015 della Bakery?
Sono convinta che tutti gli sforzi profusi in palestra prima o poi si tramuteranno in punti. Mi aspetto un 2015 positivo con un girone di ritorno sicuramente diverso da quello di andata.

Quali le chiavi della gara con Soverato per trovare continuità?
In questo momento dobbiamo preoccuparci più che altro della nostra metà campo, senza pensare troppo all’avversario. Sarà fondamentale cominciare la partita con l’atteggiamento giusto e vogliose di ripetere la prestazione della scorsa settimana.

Dove questa squadra ha margini di miglioramento?
Possiamo ancora migliorare in contrattacco e nelle percentuali di realizzazione. Sarà fondamentale trovare una maggior precisione nei nostri “colpi” e, possibilmente, commettere meno errori. Quando riusciremo a fare tutto questo saremo un brutto cliente per tutte.

Il turno di campionato 4/1/2015, ore 18:00:
Volley Soverato – Bakery Piacenza
Club Italia – Saugella Team Monza 3/01/2015
Riso Scotti Pavia – Volalto Caserta
Lardini Filottrano – Volksbank Sudtirol Bolzano
Entu Olbia – Obiettivo Risarcimento Vicenza
Corpora Aversa – Delta Informatica Trentino

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.