“Basta furti a Valconasso”, nasce il comitato. Iscritti 190 residenti

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviatoci da un comitato di residenti di Valconasso, frazione di Pontenure alle porte di Piacenza, nato per protestare contro una serie di furti in zona. Il comitato nasce con l’obiettivo di ottenere dalle istituzioni l’attenzione necessaria a contrastare questi reati. Al comitato hanno già aderito 190 persone. Ecco il testo completo

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviatoci da un comitato di residenti di Valconasso, frazione di Pontenure alle porte di Piacenza, nato per protestare contro una serie di furti in zona. Il comitato nasce con l’obiettivo di ottenere dalle istituzioni l’attenzione necessaria a contrastare questi reati. Al comitato hanno già aderito 190 persone. Ecco il testo completo:

A seguito dei numerosi furti ed atti criminosi a Valconasso di Pontenure, con un fortissimo ed anomalo incremento negli ultimi mesi, si è costituito il comitato spontaneo “Valconasso sicura” per ottenere dalle pubbliche autorità attenzione e risposte ad un fenomeno ormai incontrollabile che ha toccato quasi tutte le famiglie del territorio.
Già oltre 190 cittadini hanno aderito al comitato che mira ad organizzare iniziative di informazione dei cittadini sul tema, promuovere strumenti tecnologici utili alla comunicazione fra i cittadini e, con le forze dell’ordine, alla prevenzione dei fenomeni criminosi, alla sorveglianza, a coordinarenla propria azione con quelle di altri comitati ed associazioni che a livello locale, regionale e nazionale perseguono analoghe finalità.
I promotori sono a disposizione per informazioni e per aderire al comitato all’indirizzo mail valconassosicura@gmail.com oppure samanta cordani 0523-504347

Programma delle iniziative

Attività Isrec – Comune

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.