Quantcast

Centro storico, Dosi: “No a desertificazione, ma viabilità da ripensare” VIDEO

Il piano urbano del traffico del centro storico di Piacenza è da rivedere: i parcheggiatori abusivi e l’accoltellamento di 4 ragazzi,  hanno portato l’amministrazione comunale a riflettere sui prossimi passi

Più informazioni su

Il piano urbano del traffico del centro storico di Piacenza è da rivedere: i parcheggiatori abusivi e l’allarmante accoltellamento di quattro ragazzi, andato in scena durante le festività natalizie, proprio nel cuore della città, hanno portato l’amministrazione comunale a riflettere sui prossimi passi da intraprendere.

“L’idea – ha spiegato il sindaco Dosi a margine delle celebrazioni per San Sebastiano, patrono della polizia municipale –  è quella di cercare di conciliare la fruibilità di luoghi belli e importanti, come la zona di piazza Cavalli, e nel contempo individuare soluzioni che limitino l’accesso indiscriminato delle auto evitando però quella “desertificazione” che per lungo tempo ha caratterizzato il centro storico”.

L’INTERVISTA A PAOLO DOSI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.