Quantcast

Ciclismo, parte l’avventura dell’Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto

Dal 2 al 6 gennaio ritiro a Castagneto Carducci (Livorno) per la squadra diretta dal ds Giambattista Bardelloni. Annunciata la rosa: per cinque undicesimi sarà piacentina

Più informazioni su

Dal 2 al 6 gennaio ritiro a Castagneto Carducci (Livorno) per la squadra diretta dal ds Giambattista Bardelloni. Annunciata la rosa: per cinque undicesimi sarà piacentina

CARPANETO (PIACENZA), 1 GENNAIO 2015 – Con il nuovo anno inizia l’avventura dell’Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto, società plurima che presenterà al via la formazione juniores maschile. Dal 2 al 6 gennaio la squadra diretta dal ds Giambattista Bardelloni (con la collaborazione di Giuseppe Franzoni) sarà in ritiro a Castagneto Carducci (Livorno). “Questo raduno – spiega Bardelloni – servirà per definire meglio i programmi e gli allenamenti, dopo i test che abbiamo svolto nei giorni scorsi a Brescia”.

La rosa parlerà piacentino per cinque undicesimi: dal Cadeo Carpaneto approdano Luca Tortellotti e Federico Turci, mentre dal Velo Club Pontenure Raschiani Zeppi arrivano Dario Juric, Mirco Remondini e Marco Zanardi. Il quintetto piacentino è accomunato da un dato: il passaggio dagli Allievi alla categoria Juniores, affrontata dunque per il primo anno.
Lo stesso salto verrà compiuto da altri tre ragazzi: i campani Pasquale Abenante e Raffaele Ciorlano (reduci dall’esperienza con il Team Pianura Visconti) e Flavio Peli, proveniente dal Gs Ronco Maurigi, formazione bresciana. Tre, infine, gli atleti che correranno come secondi anni Juniores (1997): si tratta di Realdo Ramaliu, freccia proveniente dall’Asd Postumia 73 Dino Liviero Ciclismo, e di Cristian Coccoli e Michele Berardinelli, lo scorso anno nella formazione Aspiratori Otelli-Mastercrom-Carin.
“E’ una buonissima squadra – osserva Bardelloni, ex professionista da atleta – tutti i ragazzi ci credono e i test hanno evidenziato valori molto buoni. Abbiamo corridori validi con diverse caratteristiche. Quasi tutti sono del primo anno in categoria, non vogliamo caricare i ragazzi di troppe aspettative, ma è giusto avere obiettivi”.

La rosa:
Luca Tortellotti – classe 1998 (dal Gs Cadeo Carpaneto)
Federico Turci – classe 1998 (dal Gs Cadeo Carpaneto)
Dario Juric – classe 1998 (dal Velo Club Pontenure Raschiani Zeppi)
Mirco Remondini – classe 1998 (dal Velo Club Pontenure Raschiani Zeppi)
Marco Zanardi – classe 1998 (dal Velo Club Pontenure Raschiani Zeppi)
Pasquale Abenante – classe 1998 (dal Team Pianura Visconti)
Raffaele Ciorlano – classe 1998 (dal Team Pianura Visconti)
Flavio Peli – classe 1998 (dal Gs Ronco Maurigi)
Realdo Ramaliu – classe 1997 (dall’Asd Postumia 73 Dino Liviero Ciclismo)
Cristian Coccoli – classe 1997 (dall’Aspiratori Otelli-Mastercrom-Carin)
Michele Berardinelli – classe 1997 (dall’Aspiratori Otelli-Mastercrom-Carin)
Direttore sportivo: Giambattista Bardelloni

Nella foto, Federico Turci: insieme a Luca Tortellotti affronterà l’avventura Juniores dopo l’annata Allievi nel Cadeo Carpaneto

Ufficio stampa Gs Cadeo Carpaneto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.