Farmaci monodose, Biomedica Santa Lucia sbarca in Inghilterra 

Biomedica Santa Lucia, la tecnologia made in Piacenza sbarca in Inghilterra. L'ospedale di Leicester, a nord di Londra, farà ricorso a due supporti tecnologici nati dall'ingegno dello staff di Biomedica Santa Lucia, società mediale del gruppo Giglio guidata da Bruno e Sergio Giglio.

Biomedica Santa Lucia, la tecnologia made in Piacenza sbarca in Inghilterra. L’ospedale di Leicester, a nord di Londra, farà ricorso a due supporti tecnologici nati dall’ingegno dello staff di Biomedica Santa Lucia, società mediale del gruppo Giglio guidata da Bruno e Sergio Giglio. La notizia è stata ripresa dal Corriere della Sera. L’ospedale inglese, il primo all’estero a dotarsi di una tecnologia italiana, ha infatti opzionato “Sofia”, un software per somministrare monodosi di farmaco ai pazienti, in base alle loro esigenze, e “Mario”, un armadietto robotizzato che segue appunto il degente, assicurandosi che segua la cura. 

Due prodotti nati a Gragnanino da uno staff di giovani ingegneri e informatici, e a capo del progetto c’è Paolo Scarfone, che lo seguirà in Inghilterra, insieme a Fulvio Parenti e Riccardo Schiavi. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.