Il Milestone festeggia il suo ottavo compleanno con la Tamboo’s Playboys Orchestra

Sabato 10 gennaio 2015 il Milestone di via Emilia Parmense 27, sede del Piacenza Jazz Club, festeggia il suo ottavo compleanno con la Tamboo’ Playboys Orchestra 

Più informazioni su

Il Milestone festeggia il suo ottavo compleanno

Sabato 10 gennaio con la Tamboo’s Playboys Orchestra

Sabato 10 gennaio 2015 il Milestone di via Emilia Parmense 27, sede del Piacenza Jazz Club, festeggia il suo ottavo compleanno con la Tamboo’ Playboys Orchestra e, naturalmente, con una grande torta. Il concerto inizierà alle ore 21.15 (ingresso libero con tessera Piacenza Jazz Club o Anspi), ma già dalle 20.30 sarà possibile accedere alla sala.

L’ottavo compleanno del ritrovo di via Emilia parmense sarà festeggiato da tutti i suoi soci con una buona fetta di torta in compagnia di una formazione eccezionale: Tamboo’s Playboys Orchestra! Il Milestone ancora una volta invita tutti gli appassionati della musica dal vivo a partecipare ad un evento ormai irrinunciabile per chi, fino ad oggi, ha mostrato di apprezzare sempre più la sua atmosfera unica e le sue stimolanti proposte musicali; chi vuole festeggiare per l’ottava volta una vera istituzione del Jazz a Piacenza può farlo sabato 10 gennaio.

Otto anni di intensa attività, quella del Milestone, con tanti concerti e iniziative offerte alla città in modo instancabile per otto mesi all’anno. Unico nel suo genere in Italia, il ritrovo piacentino è ormai noto ai musicisti e agli appassionati di tutta l’alta Italia, per la cura e la qualità delle proposte, oltre che per l’originalità del luogo e, a detta dei tanti musicisti alternatisi sul suo palco, per il calore del suo pubblico. Ed è proprio quest’ultimo, il suo pubblico, che il Milestone invita a fare festa per questi primi otto anni insieme.

L’apertura fu del 12 gennaio 2007 con Danilo Rea e il 13 gennaio con un doppio set del quintetto di Tullio De Piscopo. Quanta strada è stata fatta e quanti musicisti hanno calcato il suo palco…centinaia!
La Tamboo’s Playboys Orchestra sarà il centro dell’attenzione della serata: l’organico è quasi da big band, ma il suono che produce lo è sicuramente! Un ensemble scatenato e raffinato al contempo, con tutta l’energia dei fiati e la sapienza armonica degli arrangiamenti, curati nei minimi particolari. Il funambolico Sergio “Tamboo” Tamburelli ha estratto dal cappello questo nuovo progetto che non deluderà certo le aspettative dei suoi fans e di chi ama la giusta miscela tra tradizione, Buscaglione, Armstrong e…i “Ladri di biciclette”! Ecco la line-up: Sergio “Tamboo” Tamburelli voce, Tania De Domenico voce, Giacomo Grugni tromba, Andres Villani saxofono, Claudio Perelli saxofono e clarinetto, Filippo Perelli saxofono e flauto, Alessandro Ballador chitarra, Daniele Petrosillo contrabbasso e Andrea Panizza batteria

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.