Informasociale e Infohandicap uniti in un’unica sede

Informasociale e Infohandicap uniti in un’unica sede per accogliere la cittadinanza e offrire servizi maggiormente integrati. Il trasferimento dalla vecchia sede di via Colombo è avvenuto da pochi giorni in via 24 Maggio, al terzo piano delle sede Acer. 

Più informazioni su

Informasociale e Infohandicap uniti in un’unica sede per accogliere la cittadinanza e offrire servizi maggiormente integrati. La vecchia sede di via Colombo si è spostata in via 24 Maggio, al terzo piano delle sede Acer.

Un accorpamento che va nell’ottica di una razionalizzazione degli spazi per semplificare la vita ai cittadini. “Accorpiamo più servizi mantenendo inalterata, anzi rafforzando, la qualità degli stessi – ha detto l’assessore al Nuovo Welfare Stefano Cugini –. A breve l’ufficio abitazioni, oggi in via Taverna, verrà trasferito negli uffici di Acer”. I numeri dell’Infohandicap si attestano intorno alle 2700 prestazioni annue, 7mila sue due sportelli quelle dell’Informasociale. Inalterato lo staff dal punto di vista occupazionale che è stato riassorbito nella nuova collocazione.

Il cittadino ora, all’InformaSociale di Via XXIV Maggio, trova quindi in un unico sportello informazioni e consulenza sui servizi sociali della città, con particolare attenzione a quelli destinati ai cittadini con disabilità. Chiunque abbia bisogno di notizie, assistenza e consulenza per problemi legati ad una disabilità o un’invalidità ora può dunque rivolgersi agli uffici per avere un’informazione completa sull’assistenza, le agevolazioni fiscali, i trasporti, gli ausili che spettano a chiunque abbia un handicap, più o meno grave.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.