Quantcast

Instagram, itinerari per Expo 2015. Ma Piacenza è assente

Piacenza, per ora, non sembra guadagnarsi un posto di primo piano nei progetti turistici dell’appuntamento milanese, almeno sui social network.

Più informazioni su

Immagini da tutta Italia, ma nessuna foto di Piacenza: instagram “expo2015milano”, profilo ufficiale della manifestazione internazionale, è una straordinaria vetrina turistica, dalla quale, però, la nostra città è assente. Almeno fino ad oggi, lunedì 12 gennaio.

La pagina è aperta da settembre 2013 ed è seguita da oltre 22mila follower, con 751 post pubblicati. I suggestivi scatti di piazze, monumenti e paesaggi vengono visualizzate, ogni giorno, da centinaia di persone in tutto il mondo.

Tra gli itinerari consigliati ai futuri visitatori di Expo 2015, non viene menzionata alcuna delle bellezze paesaggistiche o artistiche della provincia locale. Ignorate anche le meraviglie architettoniche, come il Duomo cittadino o l’abbazia di San Colombano (Bobbio).

Piacenza, per ora, non sembra guadagnarsi un posto di primo piano nei progetti turistici dell’appuntamento milanese, almeno sui social network.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.