La Befana del Vigile arriva in piazza insieme ai bolidi storici FOTO foto

Per il terzo anno consecutivo, il tradizionale evento La Befana del Vigile ha visto la partecipazione dei bolidi d’epoca del Club Veicoli Storici di Piacenza. 

Più informazioni su

In piazza a Piacenza la Befana del Vigile con la partecipazione del Club Veicoli Storici – LE FOTO

Per il terzo anno consecutivo, il tradizionale evento La Befana del Vigile ha visto la partecipazione dei bolidi d’epoca del Club Veicoli Storici di Piacenza. Le auto storiche sono rimaste in bella mostra in piazza nella tarda mattinata e sul selciato del Gotico è arrivata anche la Befana che si è esibita in un ballo improvvisato. Nelle foto i momenti della manifestazione di beneficienza. 

“Il successo ottenuto nelle edizioni precedenti – spiegano gli organizzatori – ci conferma la volontà di continuare a proporre questa iniziativa benefica, che nasce alla fine della guerra per aiutare le famiglie dei vigili urbani, che, come tanti in quei tempi, non versavano in situazioni economiche particolarmente felici.

La manifestazione si è protratta fino alla fine degli anni Ottanta, diventando un momento di dimostrazione di simpatia ed affetto della cittadinanza nei confronti del Corpo di Polizia Municipale. L’iniziativa del nostro Club vuole far conoscere alle nuove generazioni un evento che fa parte della storia della nostra città e nel contempo promuove la solidarietà verso realtà piacentine, che sempre hanno bisogno di aiuto. Per questa terza edizione abbiamo deciso di indirizzare i nostri sforzi a favore dell’Associazione “La Giara” di Piacenza.

Il raduno dei proprietari di auto d’epoca alle ore 9 a Quarto di Gossolengo. Il corteo ha percorso Corso Europa, piazzale Veleia, via Colombo, piazzale Roma, piazzale Marconi, viale S. Ambrogio, piazzale Milano ed infine piazza Cavalli, dove, depositati i pacchi dono, le auto sono rimaste in sosta fino alle 12,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.