Libri, musica e dibattito: sabato il PiacenzaSera Fest al Melville

Sabato 31 gennaio, dalle 18 al Caffè Letterario Melville di S. Nicolò una serata intera dedicata a PiacenzaSera.it, il primo sito di informazione online di Piacenza e provincia.

Più informazioni su

Sabato 31 gennaio, dalle 18 al Caffè Letterario Melville di S. Nicolò una serata intera dedicata a PiacenzaSera.it, il primo sito di informazione online di Piacenza e provincia.

ECCO IL PROGRAMMA che prevede la presentazione di due Graffette, musica e approfondimento giornalistico.

Ore 18 – Presentazione del libro di Barbara Belzini “ANCHE SE PHILIP SEYMOUR HOFFMAN È MORTO, ANDIAMO AL CINEMA LO STESSO PER FAVORE? Il 2014 in 25 film” edito da Officine Gutenberg, collana “Graffette”.
Con Luigi Boledi, della Fondazione Cineteca Italiana.

Ore 19 – Presentazione del libro di Giovanni Battista Menzani “IL SOLE UCCIDE LA LUNA.
Il pagellone musicale del 2014? edito da Officine Gutenberg, collana “Graffette”.
Con Pietro Corvi, giornalista e critico musicale.

Ore 20 – Aperitivo a buffet a tema etnico.

Ore 21 – Dibattito “Islam, Charlie e noi…” condotto dal direttore di PiacenzaSera.it Mauro Ferri. Un confronto a più voci con l’Islam di Piacenza sui temi della libertà religiosa e di opionione. Ospiti i rappresentanti della comunità islamica Yassine Baradai e Aziz Awadh, Davide Tacchini dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. 

Dopo il dibattito (ore 22,30 circa) – DJ set a cura di Riccardo Covelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.