Matite per la libertà di pensiero, la consegna ai bimbi della Taverna FOTO foto

L’assessora alle Politiche Giovanili e Scolastiche Giulia Piroli ha consegnato stamani le matite raccolte tra i partecipanti alla manifestazione di solidarietà promossa la scorsa settimana, dopo i tragici fatti di Parigi

Più informazioni su

L’assessora alle Politiche Giovanili e Scolastiche Giulia Piroli ha consegnato stamani, agli alunni della primaria Taverna, le matite raccolte tra i partecipanti alla manifestazione di solidarietà promossa la scorsa settimana, dopo i tragici fatti di Parigi.

“La matita, strumento così essenziale e forse dimenticato in una società sempre più tecnologica – commenta in proposito Giulia Piroli – è oggi più che mai il simbolo universale della libertà di pensiero e di espressione. Un diritto che non deve essere trascurato, ma il cui valore, come ci ha tristemente ricordato quanto è accaduto in Francia, dev’essere difeso e trasmesso come insegnamento imprescindibile. Per questo mi è sembrato significativo distribuire ai bambini le matite portate da tanti cittadini durante la camminata per la pace di qualche giorno fa, scegliendo la primaria Taverna come espressione di multiculturalità e di un incontro tra differenze che, tra i banchi di questa scuola, è già una bella realtà”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.