Quantcast

Natale ortodosso, in tanti alla celebrazione in San Fermo foto

Il sette gennaio cade il Natale ortodosso secondo il calendario di papa Gregorio XIII. L'occasione per la numerosa comunità ortodossa di Piacenza per riunirsi e festeggiare 

Più informazioni su

Il sette gennaio cade il Natale ortodosso secondo il calendario di papa Gregorio XIII. L’occasione per la numerosa comunità ortodossa di Piacenza per riunirsi e festeggiare la ricorrenza secondo gli usi religiosi e anche i costumi profani. 

Nelle foto la messa ortodossa officiata nella chiesa di San Fermo dal pope Kliment. Presenti tanti macedoni, la comunità di osservanza ortodossa più rappresentativa sul nostro territorio, ma anche russi e serbi. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.