Nuoto, Zangrandi (Vittorino) convocato con la nazionale giovanile di fondo

Inizierà sicuramente in modo positivo il 2015 sportivo di Lorenzo Zangrandi. Il giovane nuotatore piacentino, portacolori della Vittorino da Feltre

Più informazioni su

Lorenzo Zangrandi (Vittorino) convocato con la nazionale giovanile di fondo

 Piacenza, 31 dicembre 2014 – Inizierà sicuramente in modo positivo il 2015 sportivo di Lorenzo Zangrandi. Il giovane nuotatore piacentino, portacolori della Vittorino da Feltre, è stato infatti convocato dal selezionatore azzurro Roberto Marinelli per partecipare ad un collegiale con la Nazionale giovanile italiana di fondo in programma dal 2 al 6 gennaio a Grosseto. L’elenco degli azzurrini stilato da Marinelli comprende complessivamente quindici atleti, otto ragazze e sette ragazzi tra cui figura appunto anche Zangrandi.

Gli allenamenti si svolgeranno presso la piscina comunale di Grosseto dove lo staff tecnico azzurro effettuerà anche alcuni test di valutazione funzionale, per selezionare gli atleti che difenderanno i colori dell’Italia giovanile nei prossimi impegni agonistici di fondo a livello internazionale. Nuotatore polivalente, Zangrandi ha disputato un’ottima stagione di fondo partecipando agli Italiani assoluti sulla distanza dei 10.000 metri nelle acque del lago di Bracciano, e agli Italiani Juniores nella gara dei 5.000 metri svoltasi la scorsa estate a Piombino, gara in cui l’atleta piacentino ha sfiorato la qualificazione agli Europei classificandosi al quarto posto finale. Per Lorenzo Zangrandi, atleta della categoria Juniores, si tratta della quarta convocazione con la Nazionale italiana giovanile di fondo.

Vittorino da Feltre Ufficio Stampa

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.