PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parietti tiene a battesimo la 500 X “Auto versatile, frutto del genio italiano” foto

L’autosalone Parietti a Piacenza ha ospitato ieri la presentazione di una delle ultime creazioni di casa Fiat, la 500X.

Più informazioni su

L’autosalone Parietti a Piacenza ha ospitato ieri la presentazione di una delle ultime creazioni di casa Fiat, la 500X. Tra un brindisi e il flash mob delle giovani ballerine della scuola Step by Step e Le Club, a fare gli onori di casa c’erano il titolare Alfredo Parietti, insieme a Maurizio Beleffi, direttore vendite Fiat del centro Nord Italia.

“La 500 X è un’auto completamente fatta in Italia, dalla progettazione, al design, alla sua costruzione. E’ frutto del nostro genio – dice Beleffi – e sarà venduta in tutto il mondo. Credo che sarà il miglior biglietto da visita di Fiat per il rilancio della casa madre. Per noi è l’auto della svolta, perché come tutta la linea 500, vuole partire dal nostro passato per presentarci come costrutturi che non si presentano sul mercato facendo leva solo sul prezzo, ma puntiamo anche sul design, sulla qualità e sul look. E abbiamo tutti i numeri per potercela fare”. 

“500 X è una macchina trasversale, ha due anime, quella hurban e quella da cross, grazie a un pianale importante condiviso da Jeep Renegade. E’ versatile a 360 gradi, può piacere a una clientela famminile come a quella maschile, può andare bene sia ai single che alla famiglia con figli, perché unisce il design della 500 a una spaziosità maggiore rispetto alla linea classica”. 

“Come sarà il 2015? Ci aspettiamo un buon anno, anche grazie a 500 X. Il mercato dell’auto è in leggera crescita, e noi speriamo – conclude Beleffi – di esserci lasciati alle spalle la crisi”. 

Sarà possibile vedere e provare la nuova 500 X presso l’autosalone Parietti anche nel weekend, domani saranno ospiti anche le atlete della Rebecchi Nordmeccanica. Per l’occasione gli spazi della concessionaria in via Maculani ospitano l’esposizione fotografica di Daniele Zucca, visitabile fino al 28 gennaio. 

Daniele Zucca nelle sue fotografie è sul set di un film, è in disparte osserva coglie sguardi, registra situazioni. Non recita, guarda recitare. Non dirige l’azione, la annota e basta. Guardando il suo lavoro, si comprende facilmente che non è asettico, né imparziale: come qualsiasi fotografo compie una scelta ben determinata a ogni scatto, decide chi includere e chi escludere dal quadro. Determina il momento esatto del clic, ignora ciò che non lo coinvolge e mentre coglie gli attimi, involontariamente finisce soprattutto per parlare di se stesso.

 
Accelerazioni – Fotografie di Daniele Zucca
In mostra dal 22 al 28 gennaio, presso la Concessionaria Parietti di Via Maculani, 42.
Inaugurazione giovedì 22 gennaio ore 18,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.