Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Responsabilità sociale Amministrazioni Pubbliche, seminario in Cattolica

Anche quest’anno si propone a Piacenza un modulo residenziale dedicato al tema della responsabilità sociale (che costituisce uno dei focus principali dell’attività di ALTIS), con l’obiettivo di farlo diventare un appuntamento ricorrente

Venerdì 16 gennaio dalle ore 10 alle ore 13,30 in aula 12 si terrà presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza il seminario sulla responsabilità sociale nelle Amministrazioni Pubbliche.

L’iniziativa, dal titolo “Orientati alla sostenibilità: gli acquisti nelle Amministrazioni Pubbliche”, si inserisce all’interno del percorso formativo dell’Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni, master universitario di secondo livello attivato da ALTIS attraverso la Facoltà di Economia e Giurisprudenza di Piacenza, in partnership con la Fondazione per la Sussidiarietà e ANDIGEL (Associazione Nazionale dei Direttori Generali degli Enti Locali).

Anche quest’anno si propone a Piacenza un modulo residenziale dedicato al tema della responsabilità sociale (che costituisce uno dei focus principali dell’attività di ALTIS), con l’obiettivo di farlo diventare un appuntamento ricorrente. Il seminario intende presentare e discutere, con il contributo di autorevoli relatori, manager ed esperti a livello nazionale, il tema molto attuale degli acquisti e degli appalti, con particolare riguardo agli aspetti dell’anticorruzione e della razionalizzazione attraverso la costituzione delle centrali di committenza. Tra gli altri saranno presenti rappresentati di Corte dei Conti, Autorità Antitrust, Autorità Nazionale Anticorruzione, Regione Emilia Romagna, Regione Toscana, Unione Terre d’Argine e Provincia di Piacenza. Considerata la rilevanza del tema, il seminario sarà aperto al pubblico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.