Quantcast

Sindacato Pensionati Confagricoltura, il piacentino Merli nel consiglio nazionale

Confermati Allegretti presidente e Angelo Santori vice

Più informazioni su

Il Consiglio Nazionale del Sindacato Pensionati di Confagricoltura, rinnovato nei giorni scorsi, ha visto la conferma, per il secondo mandato del presidente piacentino, Giovanni Merli quale consigliere. Confermato presidente del Sindacato, che vanta oltre 150.00 associati, Bruno Allegretti che ha dichiarato: “Diventare vecchi è una fase della vita da accettare, ma quello che non possiamo tollerare è che ben il 44% dei pensionati viva in condizione di povertà con trattamenti nettamente inferiori ai mille euro. Gli anziani sono stati toccati, in questi ultimi anni, negli interessi per loro più importanti: le pensioni, la sanità e i servizi sociali. Una situazione insostenibile per chi ha lavorato tutta una vita e che ci ha spinto, insieme al Comitato Unitario Nazionale dei Pensionati dei Lavoratori Autonomi (Cupla) a proporre un “paniere” di indicizzazione delle pensioni più rispondente ai generi di prima necessità delle persone anziane e la costituzione, sul territorio, di una rete di studi medici associati multidisciplinari”.

Bruno Allegretti, 80 anni, di Mantova, è al suo secondo mandato come presidente degli ‘over 65’ di Confagricoltura. Lo ha rieletto l’assemblea del sindacato pensionati, a cui sono intervenuti anche il presidente dell’Organizzazione degli imprenditori agricoli, Mario Guidi e il presidente di Federimpresa, Roberto Poggioni. Insieme al presidente è stato riconfermato il vice presidente vicario Angelo Santori. Gli altri consiglieri, oltre a Merli, sono: Antonio Cretaro (FR), Rodolfo Garbellini (RO), Cristofaro Imperato (NA), Francesco Antonio Mattace (KR), Cesare Pasquali (CR), Pierantonio Quaglia (PV), Riccardo Ragazzi (MO), Luigi Senape De Pace (LE), Remo Tortone (CN), Nicola Trapani (TP) e Antonio Zampedri (BS). Nella foto, scattata in occasione di un convegno regionale a Piacenza con Bruno Allegretti e Giovanni Merli (a destra)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.