Quantcast

“Storia di un’anima carnale” La mostra su Peguy

L’inaugurazione è prevista il 6 gennaio alle ore 17 alla presenza del curatore della mostra Pigi Colognesi. La mostra prevede un percorso che accompagna il visitatore lungo le principali tappe della vita (1873-1914) del grande scrittore francese Charles Peguy

Più informazioni su

L’Associazione culturale “Ingenua Baldanza” in collaborazione con Ateneo studenti organizza la mostra: “Storia di un’anima carnale. Charles Peguy a cento anni dalla morte”.
La mostra si terrà presso la Sala Amici dell’Arte, via S.Siro 13 Piacenza, dal 6 al 20 gennaio 2015.

L’inaugurazione è prevista il 6 gennaio alle ore 17 alla presenza del curatore della mostra Pigi Colognesi. La mostra prevede un percorso che accompagna il visitatore lungo le principali tappe della vita (1873-1914) del grande scrittore francese Charles Peguy. La mostra aiuta a cogliere la grandezza umana di quest’uomo che ha riscoperto il cristianesimo non rinnegando qualcosa ma approfondendo la sua vita, impegnandosi, fedele all’avvenimento, nelle vicende concrete della realtà culturale, sociale e politica del suo tempo.

La mostra, il cui ingresso è gratuito, seguirà i seguenti orari: dal lunedi al venerdi dalle 16 alle 19. Sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle19.
E’possibile prenotare visite guidate contattando Stefania cell. 348/8108624 mail: baldanza_ingenua@libero.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.