Quantcast

2500 piante gratuite per i cittadini, da venerdì la distribuzione

Ad ogni cittadino residente nel Comune di Piacenza che si presenterà munito dei necessari contenitori saranno consegnati massimo 20 esemplari, con quantità di ogni specie proporzionale al numero assegnato dalla Regione

Più informazioni su

Il Comune di Piacenza, per il quinto anno consecutivo, ha aderito all’iniziativa regionale di assegnazione di alberi ed arbusti forestali ottenendo, nell’autunno 2014, 3.500 esemplari di varie specie autoctone destinati alla riforestazione delle aree urbane.

Come nei quattro anni precedenti, si provvederà, da venerdì 27 febbraio fino ad esaurimento piantine, a distribuire gratuitamente ai cittadini residenti nel Comune di Piacenza circa 2.500 esemplari, per lo più arbusti.

Saranno invece destinati all’iniziativa “Un Albero per ogni nato” (Legge 29 gennaio 1992, n. 113 modificata dalla L 14 gennaio 2013 n.10) i restanti alberi, che verranno conservati dalla Coop Sociale Geocart in Via degli Spinoni e messi a dimora nel 2015.

La distribuzione avverrà a cura del personale comunale presso la Cooperativa Sociale il Germoglio, che ha disponibili a tale scopo i propri spazi attrezzati, in via Bubba n. 25 nei seguenti orari:

• venerdì 27/02 dalle ore 14,30 alle ore 17,00
• sabato 28/02 e domenica 01/03 dalle ore 9:00 alle ore 12:00
• da lunedì 02/03 a venerdì 06/03 dalle ore 14,30 alle ore 17,00.
fino ad esaurimento scorte.

Ad ogni cittadino residente nel Comune di Piacenza che si presenterà munito dei necessari contenitori saranno consegnati massimo 20 esemplari, con quantità di ogni specie proporzionale al numero assegnato dalla Regione, previa verifica delle generalità anagrafiche e della residenza. Sarà consegnato anche  un piccolo manuale  per la corretta piantumazione degli esemplari.

Lo scopo dell’iniziativa è incrementare il patrimonio di verde sia pubblico che privato con specie autoctone, oltre che favorire la crescita della sensibilità e dell’attenzione nei confronti di tale patrimonio nella popolazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.