“Boldini e il fascino della Bella Epoque”, conferenza alla Ricci Oddi

Sabato 7 febbraio 2015, ore 16.30: Giovanni Boldini e il fascino della Belle époque, conversazione di Alessandro Malinverni, conservatore del Museo Gazzola e assegnista di ricerca presso la Galleria Ricci Oddi.

Sabato 7 febbraio 2015, ore 16.30: Giovanni Boldini e il fascino della Belle époque, conversazione di Alessandro Malinverni, conservatore del Museo Gazzola e assegnista di ricerca presso la Galleria Ricci Oddi. In concomitanza con la grande mostra Boldini. Lo spettacolo della modernità (Forlì, Musei di San Domenico, 1° febbraio-14 giugno 2015), alla quale sarà prestato il Ritratto di Signora di Boldini, acquistato da Giuseppe Ricci Oddi nel 1925, la Galleria rende omaggio al celebre pittore ferrarese. Malinverni, autore di 34 schede del catalogo che accompagna l’esposizione di Forlì, ripercorrerà le tappe fondamentali della lunga carriera di Boldini, interprete dell’eleganza e del fascino femminili durante la Belle époque. Al termine della conversazione presso l’aula didattica, i presenti saranno accompagnati in galleria, dove potranno ammirare le opere di Giuseppe De Nittis e Paolo Troubetzkoy, artisti contemporanei di Boldini e ben rappresentati alla mostra forlivese. L’ingresso è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.