Quantcast

Carbonext, Rancan (Lega) interroga la Giunta regionale “Valutare rischi salute”

Matteo Rancan (Lega Nord) ha rivolto una interrogazione alla Giunta per chiedere di approfondire nelle sedi opportune la natura e i rischi connessi al progetto della Buzzi Unicem nello stabilimento di Vernasca (PC), società specializzata nella produzione e distribuzione di cemento, calcestruzzo preconfezionato, aggregati naturali e prodotti affini, invocando il principio di precauzione "dato che vi sono indicazioni sui possibili effetti pericolosi sull'ambiente e sulla salute".

Più informazioni su

Piacenza – Matteo Rancan (Lega Nord) ha rivolto una interrogazione alla Giunta per chiedere di approfondire nelle sedi opportune la natura e i rischi connessi al progetto della Buzzi Unicem nello stabilimento di Vernasca (PC), società specializzata nella produzione e distribuzione di cemento, calcestruzzo preconfezionato, aggregati naturali e prodotti affini, invocando il principio di precauzione “dato che vi sono indicazioni sui possibili effetti pericolosi sull’ambiente e sulla salute”.
Il consigliere chiede di coinvolgere e ascoltare i comitati civici e le associazioni che sulla questione hanno raccolto dati e pareri in merito all’impatto ambientale e sulla salute del progetto in questione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.