Quantcast

Ciclismo, bis di Giulia Affaticati (Cadeo Carpaneto) in pista a Montichiari

Nel Trofeo Agrifood Abruzzo l’Esordiente si ripete nella Corsa a punti (con Martina Sgrisleri quinta) dopo il successo dello scorso 18 gennaio. Per lei, terzo posto nell’Omnium. Nelle Allieve, quarta posizione per Silvia Zanardi

Più informazioni su

Continua il feeling tra il Cadeo Carpaneto e la pista di Montichiari, con il sodalizio piacentino nuovamente in luce domenica scorsa al velodromo Fassa Bortolo della cittadina bresciana in occasione del Trofeo Agrifood Abruzzo, terzo appuntamento stagionale nel moderno impianto lombardo.

A brillare nuovamente è stata la stella di Giulia Affaticati, Esordiente del primo anno che si è distinta nella categoria di appartenenza. In particolare, il talento parmense ha messo in fila tutti nella Corsa a punti, specialità dove la compagna di squadra Martina Sgrisleri ha chiuso quinta, mentre il podio è stato completato da Lucrezia Francolino (seconda) e Giada Natali (terza). Sommando i risultati della Corsa a punti e dello Scratch è arrivata la classifica finale Omnium, vinta dalla Francolino e con la Affaticati terza. Per Giulia, il successo nella Corsa a punti bissa quello dello scorso 18 gennaio, con la ciclista parmense che si era imposta nella stessa specialità in occasione del Trofeo Carrera Biciclette, sempre al velodromo di Montichiari.

Tornando a domenica scorsa, nella categoria Donne Allieve buon quarto posto nella Corsa a punti per Silvia Zanardi, ai piedi del podio della corsa vinta dalla bergamasca Chiara Consonni (Eurotarget Still Bike).

Risultati
Corsa a punti Donne Esordienti:
1° Giulia Affaticati (Gs Cadeo Carpaneto)
2° Lucrezia Francolino (Valcar-PBM)
3° Giada Natali (Polisportiva San Marinese)
4° Beatrice Rosa (Uc Alassio)
5° Martina Sgrisleri (Gs Cadeo Carpaneto)
6° Linda Fabbri (Tonino Lamborghini)

Omnium Donne Esordienti
:
1° Lucrezia Francolino (Valcar-PBM)
2° Beatrice Rosa (Uc Alassio)
3° Giulia Affaticati (Gs Cadeo Carpaneto)
4° Chiara Cavallini (Tonino Lamborghini)
5° Giada Natali (Polisportiva San Marinese)
6° Linda Fabbri (Tonino Lamborghini)
Corsa a punti Donne Allieve:
1° Chiara Consonni (Eurotarget Still Bike)
2° Camilla Pedretti (Valcar Pbm)
3° Elena Scarazzatti (Uc Sozzigalli)
4° Silvia Zanardi (Gs Cadeo Carpaneto)
5° Martina Fidanza (Eurotarget Still Bike)
6° Dalila Zanini (Valvasone)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.