Cosa vuoi fare da grande? A Grazzano Visconti il Future Job Festival

Saranno le professioni e i professionisti del futuro i veri protagonisti del Future Job Festival. Grazzano Visconti diventerà per tre giorni (dal 27 al 29 marzo) il luogo in cui scoprire e sperimentare un futuro sempre più vicino, in cui cambiano non solo le tecnologie, ma anche la nostra percezione del mondo e il modo di rapportarci ad esso. 

Più informazioni su

Piacenza – Saranno le professioni e i professionisti del futuro i veri protagonisti del Future Job Festival. Grazzano Visconti diventerà per tre giorni (dal 27 al 29 marzo) il luogo in cui scoprire e sperimentare un futuro sempre più vicino, in cui cambiano non solo le tecnologie, ma anche la nostra percezione del mondo e il modo di rapportarci ad esso.

Il Future Job Festival nasce con l’intento di far vedere e toccare con mano le trasformazioni in atto e parlare con coloro che ad oggi stanno già svolgendo una professione che in un futuro non così lontano sarà sicuramente tra le più rilevanti. Il Festival sarà diviso in 6 aree tematiche nelle quali sarà possibile scoprire e conoscere alcune delle nuove professioni grazie a workshop, micro speech, esposizioni e mostre. Verranno indagati i mondi dell’artigianato, della città, dell’economia, dell’educazione, del food e dei trasporti.

Ma non solo: al Future Job Festival si potrà partecipare a corsi per pilotare droni, prender parte a dibattiti con ospiti internazionali, assistere a proiezioni di filmati e documentari, tenersi aggiornati con la migliore letteratura di settore, comprare oggetti dal sapore un po’ futuristico e scoprire le storie di chi, da tempo, disegna ogni giorno lo scenario del futuro. Perché un festival su queste tematiche? Perché il mondo sta cambiando in fretta, le innovazioni tecnologiche si diffondono ed evolvono ogni giorno di più costringendoci a rivedere e ricostruire gli scenari che ci circondano.

E quello lavorativo è senza dubbio uno dei contesti maggiormente interessati. In alcuni casi cambiano gli strumenti utilizzati e i processi, in altri sono i mestieri che vengono ridefiniti o addirittura creati ex novo dalle emergenti necessità.

Future Job Festival
Grazzano Visconti – Venerdì 27 e sabato 28 marzo – dalle 10.00 alle 19.00 Domenica 29 marzo – dalle 10.30 alle 18.00
www.futurejobfestival.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.