Diocesi, pellegrinaggio in Irlanda sulle orme di S.Colombano

L’itinerario, oltre all’incontro con le comunità colombaniane d’Irlanda, porterà alla scoperta della tradizioni e della cultura irlandese con la visita dei luoghi più significativi.
Il pellegrinaggio sarà guidato dal Vescovo Gianni-Ambrosio. Iscrizioni aperte

Più informazioni su

L’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Piacenza-Bobbio in questo anno dedicato a S.Colombano organizza un Pellegrinaggio in Irlanda dal 15 al 21 giugno 2015. L’itinerario, oltre all’incontro con le comunità colombaniane d’Irlanda, porterà alla scoperta della tradizioni e della cultura irlandese con la visita dei luoghi più significativi.
Il pellegrinaggio sarà guidato dal Vescovo Gianni-Ambrosio. Sono aperte le iscrizioni.

PROGRAMMA

Lunedì 15 Giugno-Milano-Dublino (con scalo)
Arrivo a Dublino nel pomeriggio. Breve visita guidata del cuore della città.

Martedì 16 Giugno – Dublino
Giornata dedicata alla visita della capitale, con i suoi luoghi storici più significativi.

Mercoledì 17 Giugno – Dublino –Cliffs of Moher-Galway
Alla scoperta della costa ovest e delle Cliffs of Moher, le spettacolari scogliere affacciate sull’Oceano Atlantico. Nel pomeriggio visita alla città Galway.

Giovedì 18 Giugno – Galway-Aran islands
Crociera alla scoperta delle isole Aran, ultimo avamposto dell’Europa, esperienza unica nella natura incontaminata. Rientro nel pomeriggio a Galway.

Venerdì 19 Giugno –Galway- Kells-Newgrange- Belfast
Visita dell’antico villaggio di Kells, culla del cristianesimo irlandese. Sosta a Newgrange, la “Stonehenge irlandese”. Pomeriggio a Belfast, capoluogo dell’Irlanda del Nord.
Ore 19.30 transito reliquie S.Colombano e Celebrazione vespri nella cattedrale.


Sabato 20 Giugno – Belfast –Bangor -Belfast

Ore 9.30 lodi a Bangor, la cittadina ove sorgeva il monastero di San Colombano. Nella giornata proseguimento attività legate alle comunità colombaniane e visita della cittadina e sito monastico di Nendrum.


Domenica 21 Giugno- Belfast- Armagh- Dublino-Milano (con scalo)

Partenza per Armagh, la capitale ecclesiastica d’Irlanda, sede episcopale fondata da san Patrizio, dove in mattinata ci sarà la S.Messa solenne. Al termine partenza per l’aereoporto e arrivo in Italia previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE PARTECIPAZIONE 1.350 € (min 40 partecipanti)
Caparra da versare entro il 1° Marzo (o fino ad esaurimento posti)
N.B. Per motivi organizzativi ed in base alla conferma degli operativi volo, il programma potrà subire variazioni

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.