“Interferenze dal Penice, black out Rai ad Alessandria”

Lo evidenziano i senatori Federico Fornaro (componente della Commissione di Vigilanza RAI) e Daniele Brioli  (Commissione Trasporti e Telecomunicazioni di Palazzo Madama) che hanno presentato un’interrogazione alla commissione di vigilanza Rai

Più informazioni su

Interferenze da Piacenza causano continui blackout del segnale Rai in Piemonte e in particolare nella provincia di Alessandria. Lo evidenziano i senatori Federico Fornaro (componente della Commissione di Vigilanza RAI) e Daniele Brioli  (Commissione Trasporti e Telecomunicazioni di Palazzo Madama) che hanno presentato un’interrogazione alla commissione di vigilanza Rai: “Abbiamo chiesto al Direttore Generale quali iniziative l’azienda intenda assumere per porre fine a una inaccettabile situazione di mancata ricezione e di interferenze del segnale del servizio pubblico in molte aree della provincia di Alessandria”.

“Dopo il passaggio al digitale terrestre – spiegano – la situazione invece di migliorare e’ peggiorata. In molti territori della provincia gli utenti ricevono solamente il segnale del Mux 1 (Rai 1,2,3 e Rainews) e non possono quindi usufruire di tutta la programmazione Rai di 14 canali: da ultimo la giusta protesta di alcune centinaia di abbonati di Gavi e della Val Lemme. Abbiamo, infine, richiesto per l’ennesima volta ai vertici Rai di risolvere le problematiche di interferenze con una emittente privata di Piacenza che riducono l’operatività della stazione Rai ubicata sul monte Penice”.

“Per stessa ammissione della Rai sono oltre 500.000 i piemontesi che subiscono loro malgrado una limitazione del servizio pubblico radiotelevisivo: è ora che tutto questo abbia fine, nel rispetto di chi paga il canone e che giustamente pretende di poter fruire dell’intera programmazione Rai” – concludono Fornaro e Borioli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.