Quantcast

“Lievitano” i panifici a Piacenza: in 10 anni sono aumentati del 72%

Boom del pane: 19 le imprese registrate a Piacenza e provincia

Più informazioni su

Boom di panifici nella provincia di Piacenza. Un dato che stupisce quello fornito dalla Confesercenti nazionale, eppure i numeri parlano chiaro: nel decennio 2004-2014, questa categoria di esercizi commerciali è cresciuta del 72, 73% sul territorio locale, con 19 imprese registrate, al 31 deicembre dello scorso anno.

Il commercio del pane e dei suoi derivati, sembra aver superato indenne la crisi economica, addirittura ampliandosi. 

Lo studio è stato pubblicato sul Il Sole24ore, che ha anche stillato una curiosa classifica delle province italiane, per densità di panifici ogni 10mila abitanti, dove Piacenza si è piazzata il 43esimo posto (media del 0,659).

In quanto a crescita del settore, negli ultimi dieci anni, Piacenza conquista invece venti posizioni nella graduatoria nazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.