Quantcast

Morto don Olimpio Raggi, funerali a Castelnovo Valtidone

Don Olimpio Raggi era nato ad Albareto di Ziano il 30 novembre 1919 ed era stato ordinato sacerdote il 3 giugno 1944.

Più informazioni su

E’ morto don Olimpio Raggi; i funerali giovedì prossimo a Castelnovo Valtidone (Piacenza).

E’ morto nel pomeriggio di ieri don Olimpio Raggi, da alcuni anni ospite della Casa del Clero di Piacenza.
I funerali saranno celebrati giovedì prossimo, 26 febbraio, alle ore 10, nella chiesa di Caltelnovo Valtidone e saranno presieduti dal Vescovo mons. Gianni Ambrosio.

Don Olimpio Raggi era nato ad Albareto di Ziano il 30 novembre 1919 ed era stato ordinato sacerdote il 3 giugno 1944.

Ha iniziato il proprio servizio pastorale come curato a Borgonovo e il 21 gennaio 1947 è stato nominato parroco di Metteglia. Il 15 novembre 1952 è passato a guidare la parrocchia di Bramaiano e poi il 15 dicembre 1972 quella di Castelnovo Valtidone. Ha rinunciato il 3 settembre 1994 e si è trasferito a Piacenza assumendo il 1° febbraio 1996 l’incarico di cappellano nella Casa di Cura Piacenza. Nel 2009 la rinuncia. Viveva alla Casa del Clero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.