Sbarca a Roma la scuola genitori di Daniele Novara

Venerdì 27 febbraio alle ore 18 Daniele Novara, pedagogista e direttore scientifico della Scuola Genitori, inaugurerà la scuola con un incontro dal titolo “Urlare non serve a nulla”.

Più informazioni su

Cresce l’attesa per l’inaugurazione della Scuola Genitori a Roma con Daniele Novara

Dopo Milano la Scuola Genitori, nata a Piacenza, approda anche a Roma.

Venerdì 27 febbraio alle ore 18 Daniele Novara, pedagogista e direttore scientifico della Scuola Genitori, inaugurerà la scuola con un incontro dal titolo “Urlare non serve a nulla”.
Si attende una grande affluenza di genitori a riprova dell’efficacia dell’intuizione avuta 5 anni fa quando a Piacenza il CPP diede vita alla prima Scuola Genitori.

Proprio per le numerose richieste di interesse la sala, prevista per l’incontro di Roma, è stata sostituita con uno spazio più idoneo con oltre 400 posti, attendiamo una partecipazione di circa 500 persone.

In questi anni la Scuola Genitori si è diffusa a macchia d’olio su tutto il territorio nazionale essendo stata realizzata nelle seguenti città e territori: Piacenza, Milano, Cuneo, Pavia, Bergamo, Modena, Genova, Trento, Fidenza, Cagliari, Oristano, e ora anche Roma.

La Scuola genitori ha coinvolto migliaia di mamme e papà offrendo una sponda al difficile ma affascinante compito di educare i figli all’epoca della crisi.
Il successo è un orgoglio anche per la città di Piacenza da dove l’iniziativa è partita e dove si è sedimentata.

I prossimi incontri a Roma:
25 marzo con Paolo Ragusa, counselor e formatore CPP:
“Tocca a te papa’! Il ruolo del padre nella coppia educativa”

16 aprile con Paola Cosolo Marangon, formatrice CPP:
“Meglio regole che ordini: senza regole non c’e’ autonomia”

15 maggio con Paolo Ragusa, counselor e formatore CPP:
“Imparare a dire no ai figli”

La Scuola Genitori di Roma è come al solito gratuita, prevede la possibilità del baby sitting ed è finanziata dalla Regione Lazio all’interno di un progetto del Ministero della Giustizia.
Gli incontri si svolgeranno dalle 18.00 alle 20.00 presso la Città dell’Altra Economia, Rione Testaccio, all’interno del Campo Boario dell’ex-Mattatoio a Roma.?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.