Scrittura hip hop e musical, due iniziative per i giovani di Carpaneto 

In partenza a Carpaneto due iniziative rivolte ai giovani del paese dai centri di aggregazione giovanile La Villa e Spazio Vivo, gestiti dalla cooperativa sociale L’Arco in collaborazione con il Comune di Carpaneto Piacentino e Ausl Distretto di Levante.

Più informazioni su

In partenza a Carpaneto due iniziative rivolte ai giovani del paese dai centri di aggregazione giovanile La Villa e Spazio Vivo, gestiti dalla cooperativa sociale L’Arco in collaborazione con il Comune di Carpaneto Piacentino e Ausl Distretto di Levante.

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio gratuito di scrittura hip hop condotto dal rapper cremonese Mc Febbo, che si terrà a partire dal 13 marzo alle ore 17 al centro La Villa. A condurre il gruppo Mc Febbo (nome d’arte di Renato Frattolillo), classe 1980, punto di riferimento assoluto nel panorama hip hop cremonese. Il suo ultimo album, “Klinamen”, è stato registrato con grandi nomi dell’hip hop come Dj Shocca e Tormento, e tra le sue collaborazioni quella con il cantante giamaicano Raymond Wright, ex cantante degli Smoke e “compagno d’avventura” di artisti di culto della scena reggae internazionale.

I ragazzi potranno scrivere i propri prezzi, cantarli, registrarli presso uno studio di registrazione professionale e presentarli al pubblico durante un evento finale previsto a maggio. Per tutti i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 20 anni che hanno sempre sognato di vivere un’esperienza in uno studio di registrazione professionale e salire su un palco con la propria musica, questa è l’occasione per partecipare a un’esperienza formativa che permetterà loro di apprendere una vera e propria tecnica narrativa, oltre che un mezzo creativo con cui esprimersi artisticamente. Per partecipare, ci si può recare direttamente al centro “La Villa”, presso la palazzina ai giardini di Viale Vittoria 5 a Carpaneto, aperto ogni martedì e venerdì dall 16 alle 19, oppure visitare la pagina Facebook lavilla.carpaneto.

Al centro Spazio Vivo di Via Gaviolo, invece, fervono i preparativi del musical 2015, che quest’anno si ispirerà al tema “Footlose”: si cercano attori, cantanti, musicisti, scenografi, truccatori, cameraman, sarti e costumisti, fotografi e grafici, che collaboreranno con i numerosi volontari del paese che ogni anno si attivano per la buona riuscita dell’evento, tra cui i volontari della Parrocchia. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere agli operatori nei giorni di apertura, dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30, o visitare la pagina Facebook centro.spaziovivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.