Quantcast

Servizio civile in Italia e Uganda con Africa Mission: venerdì incontro formativo 

Occasione per tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni

Più informazioni su

Venerdì 20 febbraio, alle ore 15, presso la sede di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, un incontro informativo sul servizio civile- Il Comunicato stampa

Venerdì 20 febbraio, alle ore 15, presso la sede di Piacenza di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, in via Martelli 6 (zona Montale), si terrà un incontro informativo e di orientamento dedicato al servizio civile aperto ai giovani interessati a questo tipo d’esperienza.

Africa Mission è alla ricerca infatti di aspiranti volontari interessati a svolgere il servizio civile in Italia e in Uganda con i progetti “SfAma il mondo” e “Caschi Bianchi: Interventi Umanitari in Aree di Crisi – Africa Centro-Orientale 2014” (presentati da FOCSIV – Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario).

L’opportunità è aperta a giovani tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti, interessati a intraprendere un cammino di crescita umana e professionale dedicando un anno di impegno nel volontariato e nella solidarietà internazionale.

Durante l’incontro, aperto a tutti i giovani interessati ad avere maggiori dettagli sul bando, che si aprirà a giorni, verranno illustrati i progetti, i settori nei quali i/le volontari/e potranno effettuare il loro servizio, le finalità di questa esperienza e le modalità di presentazione delle candidature.

Il progetto “SfAma il mondo” darà la possibilità a quattro giovani di impegnarsi per un anno nelle sede di Piacenza in attività di sensibilizzazione e formazione e nel settore della comunicazione mentre il progetto “Caschi Bianchi” vedrà impegnati per un anno quattro volontari/e a Moroto, nella regione ugandese del Karamoja, nel settore “acqua&igiene” – in attività collaterali alla perforazione e riabilitazione di pozzi non più funzionanti e in campo di formazione agricola con le scuole agropastorali – e nell’ambito socio-educativo – in attività dedicate a bambini e ragazzi che frequentano il centro giovani Don Vittorio e in attività di formazione professionale.

Per partecipare all’incontro basta comunicare la propria presenza inviando una e-mail a betta.areauganda@coopsviluppo.org o telefonando ai numeri 0523-499424/84.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.