Volley, il ct Berruto a Piacenza. “Copra? Le valutazioni si fanno alla fine” FOTO foto

Berruto, in passato allenatore della squadra biancorossa, ha incontrato il presidente Guido Molinaroli, lo staff tecnico e i giocatori per poi assistere all’allenamento della squadra sul campo del PalaBanca

Più informazioni su

Visita a Piacenza per il ct della Nazionale maschile di pallavolo Mauro Berruto, gradito ospite questo pomeriggio della Copra Volley. Berruto, in passato allenatore della squadra biancorossa, ha incontrato il presidente Guido Molinaroli, lo staff tecnico e i giocatori per poi assistere all’allenamento della squadra sul campo del PalaBanca.

Incontrando i cronisti, il tecnico si è soffermato sulla nazionale ma non si è sottratto ad una battuta sul periodo no del Copra reduce da sei sconfitte consecutive: “Il volley è uno sport imprevedibile in cui può succedere di tutto – ha sottolineato – le somme si tireranno solo a fine stagione”. Nello staff della Copra Piacenza lavora Matteo Carancini, riconvocato come Scout della Nazionale dopo l’esperienza delle Olimpiadi di Londra del 2012.

BERRUTO: “LA STORIA DELLA COPRA E’ BEN PIU’ FORTE DEL MOMENTO DI CRISI”

Pomeriggio intenso per il CT della Nazionale di pallavolo maschile Mauro Berruto, questo pomeriggio in visita al PalaBanca di Piacenza. Rilasciate numerose interviste il tecnico azzurro ha visionato buona parte dell’allenamento della Copra Piacenza; il CT italiano infatti sta visitando tutte le squadre di SuperLega con la finalità di scambiare opinioni con i colleghi allenatori e con alcuni atleti. Berruto si è inoltre soffermato sul delicato momento che la Copra Piacenza sta vivendo: “Le valutazioni si fanno sempre al termine della stagione; il bello dello sport è anche questo: ci si aspetta sempre dei risultati che a volte non arrivano.

Il Campionato può riservare ancora molte sorprese anche considerando che in situazioni complicate si possono recuperare energie e forze che non ci si sarebbe mai aspettati. Piacenza ha una storia sportiva ben al di sopra del momento, la storia della Società biancorossa è ben più solida e forte di un periodo di crisi. I suoi atleti possono ancora dire molto; ora la Copra deve ragionare sulla prossima partita ricca di fascino e importanza, quella di Champions. Spero per Piacenza e per la pallavolo italiana che questa Società possa tornare presto a ottenere ottimi risultati”.

E.U.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.