“Arroganza e maleducazione, via Giordani in balìa del parcheggio selvaggio” foto

Lo sfogo è di una lettrice che ha contattato la nostra redazione per denunciare una situazione che “diventa tragicomica in corrispondenza degli orari di ingresso, ed in particolare di uscita, degli scolari della scuola elementare Pietro Giordani”

Più informazioni su

“Tra via Giordani, via San Siro e Piazza Sant’Antonino la situazione è insostenibile a causa del parcheggio selvaggio”. Lo sfogo è di una lettrice che ha contattato la nostra redazione per denunciare una situazione che “diventa tragicomica in corrispondenza degli orari di ingresso, ed in particolare di uscita, degli scolari della scuola elementare Pietro Giordani”.

“Ogni giorno – spiega la lettrice residente nella zona che ha inviato le foto a corredo dell’articolo – alle 16.30 si possono osservare scene di ordinaria follia intorno la scuola. Ogni giorno è possibile riscontrare la maleducazione e l’arroganza esibita dai genitori che si sentono autorizzati e ad infrangere impunemente i divieti per prelevare i propri figli dalla scuola. Via Giordani, dalle ore 16 alle ore 17, risulta impraticabile anche ai mezzi pubblici e di emergenza bloccati dalle auto parcheggiate che invadono la careggiata su entrambi i lati in prossimità del varco ZTL, dell’incrocio con via San Siro e all’altezza del negozio cartoleria “Sgorbati””. “Spesso poi le auto bloccano l’ingresso ai passi carrai in quanto parcheggiate anche di fronte ai portoni dei residenti”.

“Inoltre – conclude – il porticato del nostro Teatro Municipale viene da tempo utilizzato come “parcheggio coperto” per motociclette e biciclette allo scopo di poterle riparare in caso di maltempo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.