Baldino direttore Ausl, ok dai sindaci. Il centrodestra critica il metodo foto

La nomina del nuovo direttore Ausl di Piacenza, Luca Baldino, è stata ratificata all'unanimità dall'ufficio di presidenza della conferenza socio sanitaria provinciale nella riunione di stamani, lunedì 2 marzo

La nomina del nuovo direttore Ausl di Piacenza, Luca Baldino, è stata ratificata all’unanimità dall’ufficio di presidenza della conferenza socio sanitaria provinciale nella riunione di stamani, lunedì 2 marzo.

Ma se sul valore professionale del nuovo direttore generale nessuno ha avuto da ridire, sul metodo e sull’opportunità di indicare un piacentino, i sindaci di centrodestra hanno espresso tutte le le loro critiche.

Il presidente della conferenza Giovanni Compiani ha spiegato come “i toni si siano abbassati” rispetto ai giorni scorsi: “Il nome di Baldino è stato approvato in maniera unanime, mentre i sindaci di centrodestra hanno criticato il metodo che ha portato alla sua scelta. C’è anche chi ha sottolineato l’esigenza di avere un direttore piacentino”.

“La mia posizione e quella dei sindaci di centrosinistra – ha aggiunto – è che la Regione ha i suoi criteri di scelta, ma quello che ci interessa davvero è la competenza, le capacità mangeriali, la conoscenza della realtà locale, tutte caratteristiche possedute dal nuovo direttore Ausl. L’operato del nuovo direttore verrà puntualmente verificato dalla conferenza sanitaria sulla base degli obiettivi che ci siamo dati”.

“Inoltre – conclude Compiani – è necessario lavorare insieme perchè Piacenza e il suo territorio abbiano un progetto di sanità da proporre alla Regione. E’ opportuno tornare a parlare di politiche sanitarie per avanzare proposte e far valere le nostre eccellenze”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.