Quantcast

Carne “fuorilegge” da Piacenza a Brescia, sequestrati 300 kg

Da Brescia a Piacenza, i carabinieri e l’Asl lombarda scoprono una frode alimentare. I militari hanno effettuato un sopralluogo in un supermercato a Lumezzane, di proprietà di un ingrosso di carni con sede in provincia di Piacenza

Più informazioni su

Da Brescia a Piacenza, i carabinieri e l’Asl lombarda scoprono una frode alimentare. I militari hanno effettuato un sopralluogo in un supermercato a Lumezzane, di proprietà di un ingrosso di carni con sede in provincia di Piacenza. Qui sono stati trovati 214 chili di carne e insaccati vari privi dei distintivi e delle etichettature previste o con data di scadenza superata, di cui 200 conservati all’interno delle celle frigorifere e 14 nei banchi frigo. All’interno di un camion frigorifero, intestato all’ingrosso di carni, sono stati trovati altri 18 chili di carne bovina scaduta.

Per il legale rappresentante e il responsabile di quel punto vendita è scattata la denuncia per “Frode in Commercio” e “Detenzione ai fini di vendita di merce per uso alimentare trattate in modo da variarne la composizione naturale”.

I controlli dei carabinieri si sono allargati ad altre 2 macellerie di proprietà dell’azienda piacentina, scoprendo a quanto pare nuove irregolarità, per l’assenza di etichettatura e tracciabilità di 46 chili di carne. Nel Comune di Carpenedolo invece Carabinieri, Asl e Nas di Brescia hanno sequestrato altri 10 chili di carne scaduta. Oltre alle denunce, sono state elevate anche sanzoni amministrative.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.