Il 29 marzo uova di Pasqua a sostegno della CRI di Ottone

Il 29 marzo, in Piazza della Vittoria ad Ottone, saranno disponibili bellissime e buonissime uova di cioccolata a sostegno della attività della sede locale della CRI.

Più informazioni su

Il 29 marzo, in Piazza della Vittoria ad Ottone, saranno disponibili bellissime e buonissime uova di cioccolata a sostegno della attività della sede locale della CRI. “Tra gli animatori della montagna piacentina menzione speciale per le sedi C.R.I. che operano con entusiasmo nei territori più disagevoli, ma anche di straordinaria bellezza. Tra questi si segnala l’azione della C.R.I. di Ottone, presidio fondamentale per il servizio di emergenza – urgenza a cavallo tra confine emiliano e ligure. 

Nonostante la non facile realtà territoriale e logistica, si è appena concluso il corso base per gli aspiranti volontari C.R.I. al quale hanno partecipato 12 fra giovani e adulti di età compresa fra i 25 e i 60 anni; tutti proseguiranno con il corso più specialistico che consentirà loro di operare in ambulanza.

“Ringraziamo i docenti che sono venuti ad Ottone per tenere il corso base e la popolazione che ha risposto in maniera consistente a questo evento. La nostra gente ci sostiene da sempre con importanti offerte – sottolinea Giulia Marena, coordinatrice C.R.I. di Ottone –  E’ proprio grazie al contributo dei cittadini e all’ATC locale che abbiamo potuto acquistare le divise per tutti i volontari”.

Come sempre accade le risorse economiche risultano indispensabili, infatti ora l’obiettivo è quello di dotare di divise i nuovi volontari come previsto dai regolamenti vigenti; per questa finalità nel corso della mattinata di domenica 29 marzo, in Piazza della Vittoria ad Ottone, saranno disponibili bellissime e buonissime uova di cioccolata a libera oblazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.