Quantcast

In una guida le eccellenze artistiche ed enogastronomiche della nostra Provincia

Una guida in grado di raccogliere l’intero patrimonio artistico, museale, delle bellezze naturalistiche, dei prodotti tipici enogastronomici di Piacenza e provincia. A presentarla, in occasione di Expo 2015, è Piacenza Musei

Più informazioni su

“Guida ai Musei, al Territorio e ai Prodotti Tipici di Piacenza e Provincia”

Una guida in grado di raccogliere l’intero patrimonio artistico, museale, delle bellezze naturalistiche, dei prodotti tipici enogastronomici di Piacenza e provincia. A presentarla, in occasione di Expo 2015, è Piacenza Musei, con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Piacenza e la partecipazione del Consorzio Tutela Vini D.O.C Colli Piacentini e Consorzio Salumi Tipici Piacentini.

“Si tratta – spiegano – di uno strumento unico, di una raccolta esaustiva del patrimonio artistico, storico e culturale del Piacentino, contenente schede dettagliate dedicate non solo a musei, chiese, castelli, palazzi, monumenti, teatri e parchi, ma anche a quelle attività referenziate, come produttori, consorzi dei prodotti tipici enogastronomici del nostro territorio. Uno strumento completo e curato nei singoli dettagli, appositamente pensato per il turista, al quale si vogliono offrire suggerimenti scelti sia per quanto riguarda le bellezze artistiche e paesaggistiche di Piacenza e provincia, sia in relazione ai prodotti tipici piacentini”. La Guida verrà stampata in due lingue: italiano e inglese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.