Ladri in azione al parco fotovoltaico a Gossolengo, ma il colpo fallisce

Alla mezzanotte circa tra sabato 7 e domenica 8 marzo, la centrale operativa di Metronotte Piacenza ha ricevuto una segnalazione di allarme da un parco fotovoltaico sito nei pressi di Gossolengo.

Più informazioni su

Alla mezzanotte circa tra sabato 7 e domenica 8 marzo, la centrale operativa di Metronotte Piacenza ha ricevuto una segnalazione di allarme da un parco fotovoltaico sito nei pressi di Gossolengo. In pochi minuti la pattuglia di vigilanza inviata per il controllo ha raggiunto l’obiettivo ed ha notato che, a circa 10 metri dal cancello di ingresso, era stato praticato un grosso taglio di forma rettangolare nella rete di recinzione. L’anomalia è stata subito comunicata alla centrale operativa di via Ballerini, che ha inviato una seconda pattuglia in appoggio per il controllo all’interno del fotovoltaico. Durante l’ispezione interna non sono state riscontrate tracce di intrusione: i malviventi, disturbati dal sistema di allarme, hanno evidentemente abbandonato il loro intento e deciso di darsi alla fuga.
Il titolare della struttura ha confermato che nulla era stato asportato ed i Carabinieri hanno provveduto ai rilievi di competenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.