“Maledetta questa guerra”, recital e concerto a Cortemaggiore

In occasione del centenario dell'entrata dell'Italia nella Grande Guerra, il gruppo consiliare "Una vera CorteMaggiore" ha organizzato un'iniziativa intitolata "Maledetta questa guerra" in cui ragazzi del Liceo M. Gioia di Piacenza leggeranno testi da lettere e diari di soldati piacentini inviati al fronte.

In occasione del centenario dell’entrata dell’Italia nella Grande Guerra, il gruppo consiliare “Una vera CorteMaggiore” ha organizzato un’iniziativa intitolata “Maledetta questa guerra” in cui ragazzi del Liceo M. Gioia di Piacenza leggeranno testi da lettere e diari di soldati piacentini inviati al fronte. Le letture saranno accompagnate dall’orchestra del Liceo che eseguirà canti di guerra di quel periodo. L’evento si terrà Domenica 29 marzo dalle ore 17 nel cortile, recentemente restaurato, del Palazzo Gandolfi, in via Cavour 28 a Cortemaggiore, oppure in caso di maltempo presso il teatro E. Duse di via XX settembre 36.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.