Mini maratona per i piccoli, il 3 maggio il Pedibus for Unicef

L'importanza della salute si impara fin da piccoli ed è per questo che il Comune di Piacenza lancia, in concomitanza con la Placentia Half Marathon, anche una competizione '"junior"

Più informazioni su

L’importanza della salute si impara fin da piccoli ed è per questo che il Comune di Piacenza lancia, in concomitanza con la Placentia Half Marathon, anche una competizione ‘”junior”.

Il 3 maggio si terrà infatti la mini maratona del Pedibus for Unicef. La partenza si terrà alle 9 e 30 sul pubblico Passeggio, i bambini parteciperanno accompagnati dai genitori e indosseranno pettorali personalizzati con disegni realizzati da loro per l’occasione. Si farà poi tappa alle 10 in piazza Cavalli, con balli e musica offerti dal comitato organizzatore dell’halfmarathon. Alle 11 i saluti delle autorità e merenda offerta, in piazza Duomo, dall’associazione Vita in Centro Piacenza. Sempre in piazza saranno allestiti stand alimentari a cura dei ristoratori e pubblici esercizi della piazza. In collaborazione con Infoambiente verranno inoltre premiati i pettorali più originali e i gruppi scolastici più numerosi.

I dettagli della manifestazione sono stati presentati in conferenza stampa dalla presidente Unicef Lidia Pastorini, gli assessori alle Politiche Scolastiche e alla Città Sostenibile, Giulia Piroli e Giorgio Cisini, Alessandro Confalonieri del comitato organizzativo, Antonio Resmini dell’associazione Vita in Centro a Piacenza e Sara Pellizzari di Infoambiente. Le iscrizioni dovranno essere presentate attraverso le direzioni didattiche entro il 25 marzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.