Quantcast

Nordmeccanica in anticipo contro Casalmaggiore (ore 20.30)

Il ritardo in classifica delle piacentine non deve assolutamente trarre in inganno, la qualità dell’organico emiliano non si discute e lo dimostra il fatto che nell’ultimo turno la Nordmeccanica ha regolato Busto con un secco 3 a 0

Più informazioni su

E’ un anticipo che molto potrebbe dire in chiave secondo posto quello che va in scena sabato sera al pala Radi di Cremona alle 20,30 (diretta Rai Sport 1) tra Pomì Casalmaggiore e Nordmeccanica Rebecchi Piacenza. Per le casalasche conta solo vincere per perfezionare il momentaneo sorpasso ai danni della Liu Jo Modena attesa domenica dalla trasferta sul difficile campo della Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Il ritardo in classifica delle piacentine non deve assolutamente trarre in inganno, la qualità dell’organico emiliano non si discute e lo dimostra il fatto che nell’ultimo turno la Nordmeccanica ha riscattato in pieno la sconfitta patita al cospetto del Bisonte Firenze regolando Busto con un secco 3 a 0. L’avversario rientra fra l’altro nel libro tabù della Pomì che ha sempre perso nei precedenti con Leggeri e compagne (nello scorso campionato come nel match di andata del torneo in corso). A conferma che le caratteristiche di gioco in possesso delle emiliane danno parecchio fastidio alla Pomì che in settimana ha meticolosamente lavorato proprio sulle indicazioni emerse nella gara di andata del Pala Banca.

L’occasione è di quelle importanti e mai come ora le rosa appaiono intenzionate ad invertire la rotta contando anche sul fattore ‘Pala Radi’ che già si profila un altro ‘sold out’: ai tanti tifosi rosa si aggiungeranno infatti i supporters della vicina Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.