Quantcast

“Pa. Ce. La Ricerca” Concerto di Pasqua con il coro “Cristo Risorto” di Parma

Sabato 28 marzo alla Besurica a sostegno delle attività del Centro di solidarietà “PaCe-La Ricerca”

Più informazioni su

Concerto benefico di Pasqua con il coro “Cristo Risorto” di Parma

Sabato 28 marzo alla Besurica a sostegno delle attività del Centro di solidarietà “PaCe-La Ricerca”

Atteso concerto di Pasqua sabato 28 marzo alla Besurica: in serata, nella chiesa parrocchiale di San Vittore, si esibirà il coro “Cristo Risorto” di Parma, che i piacentini hanno già avuto modo di ascoltare (e apprezzare) in più occasioni, la più recente nel dicembre scorso in Santa Teresa. Con la direzione del maestro Serena Fava, sarà proposto un programma di musica sacra con “Ave Verum Corpus”, “Laudate Dominum”,  “Alleluia” di W. A. Mozart, il corale di Bach “Jesus bleibet meine freude”,  il “Panis Angelicus” di C. Franck e la “Vergine degli Angeli” dalla Forza del destino di G. Verdi – entrambi eseguiti dal soprano solista Maria Giovanna Pattera e dalle voci maschili del coro -; inoltre “La Nuit” di P. Rameau tratto dalla colonna sonora del film “Les Choristes”, alcuni brani tratti dal celebre “Gloria” di A. Vivaldi e per finire “Dal tuo stellato soglio” dal Mosè di Rossini. Organista Pietro Russo.

Questa volta il ritorno della corale diretta dal maestro Serena Fava, sarà accompagnato da una finalità benefica a sostegno dei progetti e delle attività che “La Ricerca onlus” svolge da più di trent’anni sul nostro territorio al fianco di persone in difficoltà e dei giovani con problemi di dipendenza e delle loro famiglie. Fine moduloResa possibile grazie alla stretta collaborazione fra il prestigioso coro parmense e volontari dell’associazione “P.aCe.” (Persona al Centro) impegnati nelle diverse strutture terapeutiche e di accoglienza e nei servizi educativi e gruppi auto-mutuoaiuto della onlus piacentina, la serata del 28 marzo avrà inizio alle 21. Ingresso a offerta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.